Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ridere non costa niente

“Ridere non costa niente”: doppio appuntamento in piazza con la comicità

26/07/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza a Mare Follonica Piazza Nicola Guerrazzi", Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Un doppio appuntamento all’insegna delle risate e del divertimento, che avrà come protagonista la straordinaria e travolgente comicità di Roberto Lipari e Alberto Farina, due artisti emergenti del panorama nazionale che tra monologhi, battute a raffica, pensieri e riflessioni mescolati a momenti teatrali sapranno coinvolgere e far divertire il pubblico presente in Piazza a Mare a Follonica.

Sono due le serate in programma dello show “Ridere non costa niente”, entrambe ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.30, ovvero mercoledì 26 luglio e giovedì 10 agosto 2017. Una proposta di intrattenimento per residenti e turisti che rientra nel cartellone di spettacoli fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Follonica e dal sindaco Andrea Benini per animare l’estate e che, come anche per il “Follonica Summer Festival” in programma dal 13 al 23 agosto al Parco Centrale, vede come ideatore l’agenzia “Non c’è Problema” di Paolo Ruffini.

La prima data da mettere in agenda, presentata da Margherita Zanatta, è mercoledì 26 luglio, quando a salire sul palco sarà Roberto Lipari con “Ci Provi’no”. Uno spettacolo di cabaret che viaggia in una linea surreale, nel quale verrà messo in scena un talent show, nel quale lo stesso Lipari concorrerà per vincere. Prendendo in giro la tv di oggi il cabarettista si cimenterà in un turbinio di monologhi ricchi di comicità, gag e battute, con l’obiettivo di convincere l’acido giudice del talent show. Strizzando l’occhio ai grandi artisti, lo spettacolo cerca, anche, di far riflettere sul periodo in cui viviamo e con la carica, che solo una risata può dare, spinge gli spettatori a crederci e capire che, spesso per vincere le nostre sfide basta che “Ci Provi’no”. Roberto Lipari è un cabarettista siciliano garbato ed intelligente, che dopo gli inizi nei laboratori “La Carovana Stramba” e “Zelig” nel 2016 ha trionfato nella trasmissione Tv di La7 “Eccezionale veramente”. In seguito è entrato nel cast dello show televisivo “Colorado” su Italia Uno e in veste di co-conduttore nel cast del talent show “Eccezionale veramente”.

Il secondo appuntamento con “Ridere non costa niente” si terrà invece giovedì 10 agosto, sempre ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 21.30. Giulia Sola presenterà la serata, mentre il mattatore sul palco sarà il comico romano Alberto Farina con il suo umorismo surreale e tagliente.

La sua dote principale è sicuramente la semplicità con cui riesce a far ridere, grazie anche al suo aspetto che ricorda i ragazzi di periferia degli Anni ’70. Dal 2012 Alberto Farina è componente fisso del cast del programma Tv “Colorado”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!