Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mani amore coppia

Ricevere aiuto dopo la separazione, se ne parla al Cesvot

14/04/18

EVENTO GRATUITO
: Cesvot via Ginori Via Carlo Lorenzo Ginori, Grosseto, GR, Italia
  • Tel. 3394285068

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il 14 aprile, dalle 9.00, nella sala Cesvot, in Via Ginori 17, l’Associazione Oasi, insieme alla ASL9 di Grosseto, all’Acat, al Coordinamento Regionale Toscano dei gruppi di auto mutuo aiuto e con il coinvolgimento dell’associazione Olympia De Gouges, promuove un incontro di sensibilizzazione e di riflessione sul tema della separazione.

Interverranno: Giuseppe Corlito che parlerà di separazione, di depressione e della funzione preventiva dei gruppi di auto mutuo aiuto sul malessere psicologico conseguente alla rottura di un rapporto; Maria Elisa Rocco che si soffermerà sulle emozioni e i sentimenti che accompagnano la fine di una relazione amorosa; Rita Teodori che sottolineerà come la separazione sia spesso motivata dal sopravvento della violenza nelle relazioni di coppia e come la separazione stessa rappresenti un maggior elemento di rischio laddove ci siano relazioni violente pregresse.
L’incontro è aperto a tutti coloro che siano interessati ai suddetti argomenti e abbiano voglia di approfondirli insieme a noi.

L’associazione OASI nasce nel 2003 con lo scopo di organizzare gruppi di auto mutuo aiuto e di alleviare le sofferenze dovute al disagio psichico e psicologico. Collabora con soggetti pubblici e privati nella promozione dello sviluppo della salute e della qualità della vita. La sede dell’associazione, Casa Ama in Via Parini, 7 Grosseto, è nata nel 2004 da un progetto di collaborazione con il Cesvot.

Per informazioni e contatti:
3394285068 Roberta
3292945106 Maddalena
3403692745 Maria Elisa

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!