domenica
8
Aprile

‘Requiem per i Pini di Marina’ meeting di poesia in pineta

Evento Terminato

domenica
8
Aprile
pineta_ponente_follonica_2012_10mod

MARINA DI GROSSETO – Evento di teatro sociale e ambientale domenica 8 aprile alle ore 18 nella Pineta di Marina di Grosseto. Requiem per i Pini di Marina è il titolo del Meeting di poesia, che la Scuola Scenaperta, diretta dal regista Francesco Tarsi, porta in scena a sostegno della Pineta massacrata dal fuoco e dalle malattie.

La poesia di grandi poeti conforta la bellezza della natura e la sua decadenza, spesso causata dall’uomo in ogni parte del pianeta. Neruda, D’Annunzio, M. Theophilo, Lorca, S. Plath, Szimboska intratterranno i convenuti al meeting per una riflessione sull’agonia di una vegetazione, un tempo rigogliosa e salutare per uomini e animali e oggi in via di estinzione. Il Pino, simbolo di forza ed equilibrio fra la terra e il cielo, china la sua chioma a mostrare debolezza e pianto.

Gli attori che reciteranno i poeti sono: Michela Azzolini, Davide Braglia, Susanna Cadelo, Maria del Vecchio, Graziana Petri, Tony Lukacs, Ester di Bari, Paola Sirchia, Paolo de Marchi, Ilenia Signori, Valeria Viva. Promosso dall’Associazione Polis 2001 e dalla Rokland, si svolgerà nella Pineta di Marina, con ingresso situato fra il Ponte del Canale di S.Rocco e la rotatoria, al cartello della Fermata Tiemme, alla fine della Strada Provinciale della Trappola. L’ingresso è libero.

Info. Email asscultpolis2001@libero.it, tel 3472299737

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI