giovedì
2
Marzo

Recital lirico dallla Cenerentola a 150 anni dalla morte di Rossini

Evento Terminato

giovedì
2
Marzo
recital Rossini
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Nel 200° anniversario della composizione 1817-2017 de La Cenerentola omaggio a uno dei geni della musica italiana Gioacchino Rossini nei 150 anni dalla sua scomparsa.

Giovedì 2 marzo, alle 21 al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica nel Recital lirico tratto da La Cenerentola del compositore pesarese: Opera Festival, l’istituzione più importante che da decenni tiene in vita il grande repertorio musicale rossiniano organizza i festeggiamenti per i 150 anni dalla morte del compositore pesarese.

In collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro, nell’ambito di tali manifestazioni, in collaborazione con l’accademia rossiniana del ROF, diretta dal maestro Aberto Zedda e in collaborazione con il Conservatorio di Pesaro, verrà presentato il recital da La Cenerentola, opera scritta da Gioacchino Rossini nel 1817 e di cui ricorrono i 200 anni dalla composizione.

Info e prevendite: Proloco Follonica tel. 0566.52012 – Circuito regionale Box Office www.boxol.it

Xabier Anduaga (Don Ramiro) – tenore Maharram Huseynli (Dandini) – baritono Aurora Faggioli (Angelina) – mezzosoprano Shuxin Li (Alidoro) – basso Lorenzo Bavaj – pianoforte

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI