Quantcast
Riccardo Gagliardi

Recital di Riccardo Gagliardi e visita al museo: doppio evento con la rassegna Scriabin

13/06/21

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • Tel. 392 1019472

GROSSETO – La rassegna Scriabin Concert Series torna domenica 13 giugno alle ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi, al Polo culturale Le Clarisse, con un recital pianistico di Riccardo Gagliardi.

Le prevendite sono aperte e restano solo pochi posti a disposizione: il biglietto d’ingresso costa 10 euro e dà diritto a un posto unico e assegnato, come previsto dalle norme di sicurezza anti-Covid, da prenotare chiamando il numero 392 1019472.

Ma non solo: con lo stesso biglietto, infatti, sarà possibile visitare, nell’arco di tutta la giornata, anche il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti. E con un piccolo extra di 2 euro – dunque con 12 euro complessivi – lo stesso biglietto darà diritto ad assistere al concerto, a visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti prima del recital pianistico e poi a visitare la mostra “Le variabili del colore” di Primo Conti al primo piano delle Clarisse (i tagliandi sono disponibili alla biglietteria del museo Luzzetti, aperto dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19: chiamare 0564 488066).

Riccardo Gagliardi, nato a Grosseto nel 1997 da genitori pianisti, e proprio dal padre Alessandro ha preso le prime lezioni di pianoforte, docente al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia. Ha studiato anche in Germania e si esibisce regolarmente come solista, in duo e in formazioni cameristiche in importanti location italiane.
Nel recital di domenica 13 giugno nella Chiesa dei Bigi eseguirà un programma che prevede la Sonata in Mi maggiore K380 di Scarlatti, la Sonata in Si bemolle maggiore KV333 di Mozart e la 6 Klavierstücke Opera 118 di Brahms.

La rassegna Scriabin Concert Series è organizzata dall’associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano con Fondazione Grosseto Cultura e l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!