Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concerto Filarmonica e Reginette 2017

Raduno bandistico “Città di Follonica”, tre giorni di note nel Golfo

26/05 » 28/05/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – La filarmonica “Giacomo Puccini” Citta’ di Follonica presenta, in collaborazione con dell’Anbima Toscana, l’associazione nazionale delle bande, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Follonica, il nono raduno bandistico “Citta’ di Follonica”, che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 maggio. L’evento, giunto alla sua nona edizione, conferma l’importanza del ruolo della Filarmonica.

Ricca la partecipazione delle bande.

Il complesso bandistico “Antonio Sersale” di Licenza, Roma -La filarmonica Chierese , di Chieri (Torino) – La banda musicale Citta’ di San Cesareo (Roma) – La banda sociale folkloristica Castello Tesino (Trento) – Il complesso bandistico Street Band Arcidosso (Grosseto) – La societa’ filarmonica Sarteano (Siena) – La filarmonica “G. Puccini” – Citta’ di Follonica.

Partecipazione straordinaria della Banda del corpo militare della Croce Rossa Italiana, che inaugurerà la manifestazione venerdì 26 maggio alle ore 21,30 nella Sala Leopoldina (Teatro Fonderia Leopolda) con un concerto preceduto da una sfilata con partenza da piazza a mare.

Sabato 27 maggio, nel pomeriggio alle ore 17 si esibirà, in una sfilata con concerto finale, la banda sociale folkloristica Castello Tesino, mentre domenica 28 maggio, alle ore 10,30 sfilata per le vie di Follonica delle bande partecipanti al raduno.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, sfilata di tutte le bande, compresa la filarmonica di Follonica per le vie della città; ad ogni banda è stato assegnato un percorsi diverso, in modo che tutte le zone di Follonica possano essere coinvolti dall’allegria della musica.

La parata terminerà al Parco Centrale, dove i complessi bandistici e le majorettes si esibiranno in un grande concerto finale, alle ore 19, con l’esecuzione dell’Inno d’Italia.

In caso di maltempo la manifestazione pomeridiana della domenica si svolgerà al Teatro Fonderia Leopolda in Follonica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!