Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
luna piena solstizio

Racconti di Stelle: apericena e studio del cielo al museo archeologico Manzi

28/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 18
  • coop_leali@libero.it
  • Tel. 347-0957926

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – Il cielo, con tutte le sue meraviglie, ha sempre conquistato e attirato la fantasia degli uomini che istintivamente hanno identificato in esse la rappresentazione della potenza divina. Nella loro immaginazione gruppi di stelle, apparentemente vicine tra loro, prendevano forme legate alla storia dell’uomo.

Racconti di Stelle è il modo per ritornare a quell’intimistico legame con i miti del passato, rimanendo nel contempo aderenti alle spiegazioni che la scienza ha dato alla comparsa delle costellazioni. «Grazie all’uso di un puntatore laser – affermano gli organizzatori – ci troveremo proiettati in una dimensione nella quale si aprirà davanti ai nostri occhi un enorme libro immaginario, e sfogliarlo sarà come navigare nel cosmo per cercare la soluzione a quell’enigma che da sempre avvolge di mistero la storia dell’uomo che è l’origine della vita».

INFORMAZIONI
Luogo: Museo archeologico all’aperto Alberto Manzi,  Strada Provinciale 127 Pantano.
Orario : dalle ore 18.00.
Quota di partecipazione: € 25,00 (comprensive di: ingresso e guida al percorso archeologico-naturalistico del museo; attività notturna dedicata alle stelle, APERICENA); riduzione a € 15,00 per bambini fino a 10 anni.
Occorrente: abbigliamento e calzature adeguati per area all’aperto.

*L’evento sarà realizzato con un minimo di 10 partecipanti*

Informazioni e prenotazioni
Fabio Rossi – fabio.rossi@coopzoe.it / 347-0957926
Giovanni Santurbano – coop_leali@libero.it / +39 328-4689226

Comunicare la propria partecipazione entro le ore 13.00 del giorno 27 aprile 2018.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!