Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libreria delle ragazze

Raccontami tu: appuntamento alla Libreria delle Ragazze

16/06/18

EVENTO GRATUITO
: Libreria delle Ragazze 3/A Via Pergolesi Giovanbattista, Grosseto, GR 58100

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Appuntamento sabato 16 giugno (alle 18) alla Liberia delle Ragazze di Grosseto con  Maristella Lippolis e il suo libro “Raccontami tu”.

In una notte fonda, con una bambina accanto, Caterina sta scappando da un uomo violento, il suo. Vuole mettere una distanza tale che gli renda impossibile ritrovarla. Dina, giovane ragazza dell’est venuta in Italia con la speranza di una vita migliore, cerca di sfuggire ai suoi carcerieri che l’hanno costretta a prostituirsi. Alice, invece, apparentemente serena, scopre che la relazione con l’uomo che crede di amare non è più la stessa…Tre donne e tre vite completamente diverse che il caso fa incontrare. Tre storie che si incrociano, si confrontano e si trasformano. Caterina, Dina e Alice impareranno a fidarsi l’una dell’altra e a conquistare giorno per giorno la loro libertà, rompendo con un passato ingombrante.

In un romanzo a tre voci che diventa voce unica, Maristella Lippolis ci parla della potenza delle relazioni e della capacità delle donne di raccontare di sé, e di fare di questo racconto un forte strumento di cambiamento. Consegnare all’altra con fiducia la propria storia può svelare il nocciolo duro della propria vicenda e trovarne il senso. E con un imprevedibile gran finale il romanzo ci mostra che ogni storia trova sempre compimento nell’inizio di un’altra.

L’autrice ne parlerà con Donatella Borghesi.

Maristella Lippolisvive a Pescara, ha due figlie, una nipotina e due gatte. Ha esordito nella letteratura sulla rivista Tuttestorie, diretta da Maria Rosa Cutrufelli. Ha vinto il premio Piero Chiara con La storia di un’altra(Tracce edizioni). In seguito ha pubblicato i romanzi Il tempo dell’isola(Tracce), Adele né bella né brutta,(Piemme) finalista Premio Stresa 2008, e Una furtiva lacrima (Piemme). Collabora con varie riviste, tra cui Leggendaria, e organizza laboratori di scrittura creativa e autobiografica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!