Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sala consiglio comunale Gr

Raccolta di poesie sulla Maremma: la presentazione nella sala del consiglio comunale

14/09/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “La mia Maremma” è il titolo del volume che sarà presentato venerdì 14 settembre, alle 17, nella sala del Consiglio comunale di Grosseto.

La pubblicazione, curata da Innocenti editore, è una raccolta di poesie, accompagnate da fotografie, del poeta estemporaneo Francesco Benelli, che descrive la Maremma con riflessioni sul ventesimo e sul ventunesimo secolo. L’artista maglianese è scomparso lo scorso anno e la presentazione del libro si intreccia anche con un progetto culturale di lotta contro l’Alzheimer per raccogliere fondi e donazioni allo scopo di aiutare la ricerca su questa malattia.

Interverranno Elena Benelli , figlia del poeta, Luisella Fantoni , nipote e curatrice del volume; i relatori Dianora Tinti E Paolo Pisani, nonché Giuseppe Meucci dell’associazione Airalzh per la ricerca contro il morbo di Alzheimer e Umberto Carini, Moreno Vichi e Corrado Barontini per la Pro Loco Grosseto e l’Archivio Tradizioni popolari della Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!