FOLLONICA ā Riprende questo fine settimana il Carnevale di Follonica, con la seconda sfilata delle quattro in programma per lā8 febbraio, riaccendendo le vie del centro cittadino. Luci e musica tornano ad intrattenere il pubblico, trasformando ancora una volta la cittĆ in un trionfo di emozioni, pronto ad accogliere il passaggio dei carri sul lungomare.
Continuano, oltre alla sfilata, le attivitĆ di contorno nellāex Casello Idraulico, come la mostra dei pittori del Carnevale (Associazione Golfo del Sole-Scuola di Cartapesta), iniziata il 1 febbraio e che terminerĆ il 6 febbraio, e la mostra della Scuola di Cartapesta, che andrĆ avanti dal 7 al 15 dello stesso mese.
I disegni-bozzetti realizzati dagli studenti delle scuole medie di Follonica verranno invece esposti al Meq-Mercato di qualitĆ , dove le idee delle future generazioni in collaborazione con la Scuola di Cartapesta potranno essere ammirate dal 7 febbraio al 1 marzo.
Domenica 8 arriva il piatto forte, con la proclamazione di Miss Carnevale e la sfilata dei Carri allegorici alle 14:30, accompagnata dalla presenza delle 3 giurie che giudicheranno rispettivamente la reginetta, la mascherata e il carro vincenti.

