Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Porto Santo Stefano 2017

Quattro rioni uno contro l’altro: tornano i tradizionali giochi popolari

27/08/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza dei Rioni Porto Santo Stefano Piazzale dei Rioni, Porto Santo Stefano, GR, Italia - Inizio ore 16.00

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – La tradizione sposa la novità, quest’anno, con i tradizionali giochi popolari che si terranno nella rinnovata piazza dei Rioni. L’appuntamento è per domenica 27 agosto quando ci si potrà sfidare in tutti quei giochi semplici ma divertentissimi che rimandano indietro di generazioni. Per realizzarli sono scesi in campo quattro soggetti, il Comune di Monte Argentario, l’Ente Palio Marinaro, la Pro Loco di Porto Santo Stefano e l’associazione Art Day.

A partire dalle ore 16, chi si iscriverà per tempo (rivolgendosi al Rione di appartenenza) potrà partecipare alla transumanza Marinella – Piazza su gonfiabili, tavole da surf, sup, mezzi costruiti da soli: insomma tutto quel che suggerisce la fantasia purché non sia a motore.

I quattro Rioni del Palio Marinaro, Croce, Fortezza, Pilarella e Valle, si sfideranno invece nel tiro alla fune, mentre per la gara di tuffi la scelta sarà tra sanguzzata, caprone e tuffo libero. I partecipanti saranno divisi in categorie in base all’età, ovvero da 8 a 11 anni, da 12 a 15 anni e 16 anni ed oltre.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!