Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
presentazione Fiera della M.

Quattro giorni per rilanciare Albinia con la “Fiera della Maremma”

22/04 » 25/04/17

EVENTO GRATUITO
: Albinia Albinia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ALBINIA – Si svolgerà dal 22 al 25 aprile la “Fiera della Maremma”. La fiera nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Centro commerciale naturale di Albinia che già dalla stagione 2016 hanno lavorato sinergicamente per l’avvio di una politica di rilancio e di valorizzazione delle potenzialità turistico/ricettive della frazione di Albinia.

Alla presenza del sindaco del Comune di Orbetello, Andrea Casamenti, dell’assessore al turismo dell’Ente, Maddalena Ottali e del presidente del CCN Albinia, Bruno Nocera, presso la sala consiliare del Comune è stato presentato l’evento che il sindaco annuncia come “una grande scommessa: la prima edizione di una manifestazione importante che raccoglie non solo iniziative commerciali ma anche appuntamenti quotidiani di intrattenimento per i turisti e i residenti. Un sentito doveroso ringraziamento va al CCN Albinia, nella figura del suo Presidente Bruno Nocera, per l’impegno profuso nella realizzazione della manifestazione e, più in generale, degli eventi turistici che coinvolgono la frazione di Albinia”.

Soddisfatta dei risultati raggiunti finora e di quelli in programma anche l’Assessore al turismo Maddalena Ottali: “fin dall’inizio del nostro mandato, ho riposto grande attenzione alle esigenze di valorizzazione di Albinia e, grazie alla stretta collaborazione con il CCN e alla disponibilità del suo Presidente, ha già raggiunto notevoli risultati. Importante sarà anche la collaborazione dei cittadini residenti che dovranno tollerare qualche disagio connesso alla modifica delle condizioni di viabilità all’interno del paese, necessaria allo svolgimento delle numerose iniziative in programma”.

Il presidente del CCN Albinia, Bruno Nocera ha illustrato il programma dell’evento e ringraziato l’Amministrazione comunale per il grande sostegno concesso fin da subito al CCN e al suo programma di promozione di Albinia che è sede di importanti realtà commerciali ed economiche e che pertanto meritava un’operazione di rilancio come quella supportata da questa Amministrazione comunale.

La manifestazione che si svolgerà dal 22 al 25 aprile nelle vie del paese, sarà inaugurata sabato 22 aprile alle ore 17,00 in via Maremmana e per quattro giorni sarà un susseguirsi di eventi di intrattenimento, spettacoli musicali, artisti di strada in collaborazione con tutte le Associazioni del territorio e con la presenza di circa 150 stand di artigianato, antiquariato e articoli country con operatori specializzati selezionati e provenienti da tutte le regioni d’Italia. A disposizione dei visitatori saranno inoltre allestiti appositi parcheggi e sarà attivo un servizio di navetta continuo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!