Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Francesco Falaschi

“Quanto basta” al cinema Goldoni: interverrà anche il regista

20/04 » 25/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Dal 20 al 25 aprile al cinema Goldoni sarà proiettato “Quanto basta” il film del regista grossetano Francesco Falaschi che sabato 21 interverrà alla proiezione per una breve introduzione della pellicola e parteciperà alla discussione prevista al termine del film.

Le proiezioni si terranno alle 21 e 15, tranne domenica 22, per cui sono previsti due appuntamenti: il pomeriggio alle 17 e 30 e alle 21 e 15.

Tutte le info su “Quanto basta”
• Sito ufficiale: http://notoriouspictures.it/movie/quanto-basta/
• Pagina Facebook: https://www.facebook.com/QuantoBastaIlFilm/
• Sezione Agiscuola: https://agiscuola.it/schede-film/item/697-quanto-basta.html
• Trailer: https://youtu.be/YY19le6wRCU

LA TRAMA
Arturo è uno chef talentuoso che, arrestato per rissa, sconta la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina nel centro per ragazzi autistici diretto da Anna. Guido ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. L’improbabile amicizia tra i due aiuterà Arturo a cambiare vita.
Ambientato negli splendidi panorami del Lazio e della Toscana, Quanto Basta tocca temi delicati, sviluppandoli con poesia e un pizzico di leggerezza: diversità, amicizia, talento e passione.

Come afferma il regista Francesco Falaschi “La sindrome di Asperger che caratterizza Guido ha anche un aspetto metaforico e universale: alcune delle criticità che la caratterizzano sono comuni a tanti al giorno d’oggi, pensiamo alla la difficoltà ad entrare in empatia con gli altri o a capire le convenzioni sociali e le regole non scritte.”.
Per info e prenotazioni di matinées nei cinema con biglietto ridotto per gli studenti:
Antonella Montesi
349/77.67.796
(dalle 15.00 alle 19.00)
antonella.montesi@yahoo.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!