SASSOFORTINO – Tre straordinari concerti di musica classica sono programmati nei giorni 25, 27 e 28 agosto nei borghi di Sassofortino, Montemassi e Roccastrada.
Grazie alla disponibilità del Maestro Gunhard Mattes ed al suo ensemble che intratterranno il pubblico con la Gran Sonata KV 361 di Wolfang Amedeus Mozart, i tre appuntamenti (ad ingresso totalmente gratuito) promettono di essere uno degli appuntamenti di maggior prestigio che Gli Amici di Roccastrada hanno in carrnet per quest’estate.
La compagine musicale è composta da 2 oboi, 4 clarinetti, 2 corni di bassetto, 4 corni, 2 fagotti e un basso: un gruppo di professionisti affiatati che da tempo si esibisce in tutta europa con successo.
E’ veramente un’occasione speciale questa che offrirà a residenti e turisti l’occasione di un incontro con la musica colta ma di facile comprensione. Le tre esecuzioni si terranno in location che volutamente raccontano del territorio: il famoso castagneto della fonte di Sassofortino, la piccola e deliziosa piazza di un borgo famoso nel mondo come Montemassi ed infine il Teatro dei Concordi di Roccastrada, una bomboniera, un gioiello ben conservato e sempre attivo che risale alla fine dell’ottocento.
Il concerto alla Fonte di Vandro sarà seguito da un aperitivo e da una cena in compagnia dei musicisti, prenotabile questa al numero 339-8185078.
Qui di seguito il programma con luoghi ed orari.
25 Agosto: Sassofortino, ore 17.00 Parco dei castagni Fonte di Vandro
27 Agosto: Montemassi, ore 20.30 Piazza della chiesa
28 Agosto: Roccastrada, ore 21.00 Teatro Dei Concordi
I concerti sono organizzati dall’associazione Sassofortinarte, con il contributo del Comitato paesano dei Festeggiamenti di Sassofortino della Coop Tirreno sezione ex soci Maremma ed il patrocinio del Comune di Roccastrada.