martedì
17
Maggio

Quando la Banca entra tra i banchi di scuola, Appuntamento martedì

Evento Terminato

martedì
17
Maggio
Banca della Maremma Studenti
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Sono stati coinvolti in un percorso di educazione finanziaria adattato ai vari livelli di età e di formazione e adesso restituiscono, con una serie di lavori realizzati anche con supporti multimediali, quanto hanno acquisito come competenze e informazioni.

Sono gli studenti delle scuole della Fondazione Chelli (dalla materna San Giuseppe ai licei classico e scientifico), che martedì 17 maggio parteciperanno al momento conclusivo del percorso che la Fondazione ha promosso, nell’ambito del laboratorio di cittadinanza attiva e di self empowerment, insieme alla Banca della Maremma-Credito cooperativo Grosseto.

L’iniziativa ha coinvolto anche i bambini della scuola primaria paritaria Sant’Anna.

Martedì, a partire dalle 10, nella sala “Mirto Marraccini” della sede della Banca della Maremma in corso Carducci 11, gli alunni si alterneranno per presentare i loro lavori. Inizieranno i bambini della Materna, poi gli alunni della primaria Sant’Anna, quindi gli studenti delle Medie “Madonna delle Grazie” ed, infine, i ragazzi dei licei Chelli, i quali hanno realizzato due brevi video (uno il biennio, l’altro il triennio) con i quali, in modo efficace e pertinente, raccontano il rapporto tra risparmiatori e banche e finanza e globalizzazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI