sabato
21
Aprile

Pulizia delle spiagge, la squadra di vela chiama tutti a raccolta a Cala Galera

Evento Terminato

sabato
21
Aprile
tronchi principina
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

MONTE ARGENTARIO – Parte la stagione agonistica della squadra del CNVA e la spiaggia a Nord il Marina di Cala Galera, conosciuta da tutti con il nome di Sgalera, sarà protagonista di una missione di tutela dell’ambiente e pulizia.

Infatti i ragazzi della squadra del CNVA hanno voluto riaprire la stagione in spiaggia organizzando, con la collaborazione del progetto europeo CleanSea Life, una missione di raccolta dei rifiuti che con le mareggiate dell’Inverno si sono depositate laddove a breve riaprirà l’attività sportiva.
La raccolta del materiale sarà anche oggetto di documentazione fotografica che verrà presentata nelle scuole del Monte Argentario. Sarà data una particolare attenzione alla sicurezza, alla lotta all’inquinamento e all’effetto del materiale non biologico riversato in mare e sulle coste. Seguirà pertanto una campagna promozionale e di sensibilizzazione.

Infatti con il supporto dell’Unione Europea, CleanSea Life sta portando i rifiuti marini all’attenzione del pubblico e ne promuove l’impegno attivo e costante per l’ambiente. Oltre ai ragazzi della squadra agonistica, ai loro genitori, alla comunità locale, la giornata di raccolta sarà caratterizzata anche da un momento conviviale in cui i volontari agonisti potranno godere del picnic organizzato dai due stabilimenti Ocugì e Papama Beach che nel periodo estivo gestiscono gli spazi antistante il bagnasciuga di Sgalera.

Programma sabato 21 aprile:
Ore 10.30 presentazione giornata CleanSea Life
Ore 11.00 raduno ragazzi Squadra Agonistica, divisione gruppi e pulizia / laboratori
Ore 13.00 picnic a cura di Ocugì e Papama Beach
Ore 14.30 pulizia/laboratori

Si ringrazia per la collaborazione i rappresentanti del Comune Monte Argentario, il comandante della Guardia Costiera, i titolari degli stabilimenti Ocugì (Martina Procaccini) e Papama Beach (Luca Pantani), tutti i dipendenti del Circolo Nautico e della Vela Argentario che hanno reso possibile l’iniziativa ed Eleonora de Sabata in qualità di rappresentante di CleanSea Life che ha aderito subito all’iniziativa dei ragazzi del CNVA.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI