Quantcast
Mostra "Stati di grazia"

Prorogata la mostra “Stati di grazia, edificio delle linfe”

09/09 » 19/09/21

: Pinacoteca Modigliani - Pinacoteca A. Modigliani, Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21 - Fine ore 24

FOLLONICA – È stata prorogata fino al prossimo 19 settembre la mostra ospitata nella Pinacoteca Civica di Follonica dal titolo “Stati di grazia, edificio delle linfe” di Claudio Balestracci e Ilaria Margutti, a cura di CasermArcheologica, con il sostegno del Comune di Follonica.

La mostra, aperta dal martedì alle domenica dalle 21 alle 24, vuole invitare gli spettatori a riflettere sul rapporto in continua trasformazione tra uomo e natura che coinvolge i sensi e induce a capovolgere i paradigmi del nostro modo di percepirla.

Per l’occasione i due artisti hanno al pubblico due opere inedite: Umana Flora di Claudio Ballestracci, un insieme di quaderni della prima infanzia pullulanti di germogli in attesa di sbocciare e Malerba di Ilaria Margutti, un ciclo di ritratti ricamati a mano dei suoi studenti del Liceo Città di Piero di Sansepolcro, realizzati durante il secondo periodo di chiusura a causa dell’emergenza epidemiologica.

Oltre a queste, il percorso della mostra prevede un allestimento suggestivo che coinvolge tutto l’edificio e le finestre sono animate dalle proiezioni dei disegni degli artisti.

QUA LA PHOTOGALLERY

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!