Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Roccalbegna

Scambi culturali: i Giovani Musicisti Russi in concerto a Roccalbegna

06/06/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccalbegna, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCALBEGNA – Mercoledì 6 giugno, alle 18 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, si svolgerà il concerto dei Giovani Musicisti Russi, nell’ambito del Progetto di scambio culturale promosso dall’Associazione Culturale Recondite Armonie in collaborazione con le Amministrazioni Comunali del territorio e il sostegno degli sponsor.

Il progetto, che è giunto quarta edizione, si svolge dal primo al 12 giugno e porta a Grosseto una numerosa delegazione di giovani musicisti della classica di età compresa tra i 5 e i 20 anni, selezionati nelle scuole di tutta la Russia. Tra i partecipanti anche studenti del Conservatorio Statale “Tchaikovsky” e dell’Accademia Gnessin di Mosca, due delle più importanti istituzioni musicali a livello internazionale. Il direttore artistico della rassegna è Diego Benocci che cura l’intero evento con Danilo Speroni, presidente dell’Associazione Recondite Armonie, e Gala Chistiakova, responsabile Progetti Internazionali.

In questi giorni i giovani musicisti si esibiscono in tredici​ concerti in alcuni dei luoghi più belli delle province di Grosseto e Siena​. L’ingresso al concerto di Roccalbegna è libero fino ad esaurimento posti.

Tra le sedi dei concerti, oltre a Roccalbegna, vi sono anche il Duomo di Grosseto, il Teatro Comunale degli Industri​, il Museo di Storia Naturale della Maremma, il Porto della Maremma, il Teatro Comunale di Piancastagnaio, la Sala Pegaso della Provincia di Grosseto, la Blu Navy Adriatic Princess che ospiterà un concerto a bordo, il Seminario Vescovile, la Chiesa della Misericordia, il Centro Commerciale Maremà che ospiterà una maratona pianistica, la Sala Gennari del Complesso Museale delle Clarisse di Massa Marittima.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!