Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
prelievi sangue avis

Prevenzione sanitaria gratuita: domenica l’iniziativa nelle piazze

06/05/18

EVENTO GRATUITO
, , : - Inizio ore 9 - Fine ore 15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Tutti i sei Club Lions della provincia, ovvero il Lions club Host, il Lions club Alta Maremma, il Lions club Amiata, il Lions club Orbetello I Presidi, il Lions club Aldobrandeschi e il Lions club Castiglione della Pescaia Salebrum, con il contributo del Leo Club “Francesco Iannitelli” di Grosseto, daranno vita domenica 6 maggio all’evento “Lions in piazza a favore della gente di Maremma), manifestazione promossa con il patrocinio del Comune di Grosseto.

Grazie all’opera di medici volontari, Lions e non solo, ci si potrà sottoporre gratuitamente a esami diagnostici e controlli che vanno dalla diagnosi precoce del diabete (che ogni anno provoca la morte di oltre 5 milioni di persone) agli esami radiologici, di chirurgia generale, chirurgia vascolare, cardiologia, otorinolaringoiatria, dermatologia e ginecologia.
Cinque dei sei Club saranno impegnati a Grosseto in piazza Dante.

L’iniziativa ha ottenuto, oltre al patrocinio del Comune di Grosseto, anche quello dell’amministrazione provinciale di Grosseto e il sostegno dell’Avis, dell’Associazione diabetici della provincia di Grosseto e dell’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti. Saranno allestiti gazebo dalle 9 alle 15, verranno illustrate le attività dei singoli Club e sarà possibile sottoporsi alle visite mediche gratuite.

A Castiglione della Pescaia il locale Lions club opererà invece, in piazza Orsino Orsini, in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa italiana e degli Amici del Vespa Club, e con il patrocinio del Comune. Sette medici gratuitamente saranno a disposizione della popolazione dalle 9 alle 13.30 in appositi studi situati all’interno dei locali della Croce Rossa e degli ambulatori comunali. Ci saranno anche dimostrazioni di come i volontari della Croce Rossa riescono ad intervenite in occasione di incidenti stradali.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!