venerdì
23
Febbraio

Presentazione di “C’é gente che”, la storia di una famiglia premiata a “Firenze Libro Aperto”

Evento Terminato

venerdì
23
Febbraio
Museo Storia Naturale
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Il libro “C’é gente che”, di Anna Genni Miliotti, pubblicato come vincitore del premio letterario “Firenze Libro Aperto”, è uscito in questi giorni e sarà presentato dall’autrice presso il Museo di Storia Naturale venerdì alle 17,30.

Introdurrà l’incontro Patrizia Nalesso Presidente del Soroptimist CLub di Grosseto, del quale l’autrice è socia, e interverrà la giornalista Clelia Pettini.
Paolo Banfi, attore e regista, ed Elisabetta Marzocchi lettrice del gruppo “donatori di storie” di Roccastrada, intratterranno gli ospiti con una lettura di alcuni brani del libro, che tratta della storia familiare dell’autrice tra Firenze, Prato e la Maremma.

L’opera della scrittrice è molto diversa dai lavori che l’hanno preceduta, Anna Genni Miliotti, infatti, è una scrittrice di libri per bambini e, dopo aver perso i genitori, si è concentrata sul genere autobiografico “Sono molto emozionata per questa, che è la prima uscita del libro – dice – e mi fa piacere che sia proprio a Grosseto, nella Maremma che è la mia nuova “casa”. Sarà un incontro semplice e cordiale come si conviene tra amici sinceri.”

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI