Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
premio gaber

Premio Gaber, gran finale del campus con 80 ragazzi attori

22/07/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Cinigiano, GR, Italia - Inizio ore 19.00

Attenzione l'evento è già trascorso

CINIGIANO – Si terrà sabato 22 luglio, alle 19, nel cortile della scuola primaria di Cinigiano lo spettacolo finale del campus estivo Premio Gaber che coinvolge 80 ragazzi provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 12 e i 25 anni, a Cinigiano per il campus dallo scorso 15 luglio fino al 24 luglio.

Il premio nazionale Giorgio Gaber è un progetto socio educativo nato nel 2009 a cura del Teatro Stabile di Grosseto, in stretta collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber di Milano, per incoraggiare l’adozione di mezzi artistici come supporti educativi e di confronto per le fasce giovanili. Il premio ha tra i suoi partner Unicef Italia, coinvolgendo 1200 scuole. Il teatro diventa mezzo per conoscere se stessi ed aprirsi al mondo, un’occasione di incontro, confronto e scambio nella quale poter esercitare un pensiero libero e attivo per migliaia di ragazzi.

Questa è l’ottava edizione del campus estivo premio Gaber ed è il quarto anno che si svolge a Cinigiano.

I ragazzi sono seguiti da 10 educatori provenienti da tutta Italia. Lo spettacolo affronterà 3 particolari tematiche su cui i ragazzi hanno lavorato nel corso della settimana: “Golem”, ovvero la nascita dalla materia grezza; “metamorfosi” intesa come passaggio dall’adolescenza all’età adulta e “Nemesi” lotta contro la propria parte negativa.

Ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!