Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cava Roselle

Pop e new wave con il concerto di Corrado Re alla Cava

04/08/18

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Sonorità pop e new wave per il concerto di CorradoRe in programma domani, sabato 4 agosto, alla Cava di Roselle (Grosseto). Un viaggio musicale emozionante, tra suoni sperimentali e rock di autore.

CorradoRe. E’ un progetto recente, che nasce a marzo con la pubblicazione del primo album omonimo, coprodotto con Stefano Zazzera, del cantautore romano. Il gruppo è formato da Corrado Re voce, chitarra e tastiere, Puca Jeronimo Rojas Beccaglia al basso, Nicola Merli alla batteria e Michelangelo Merli alla chitarra elettrica. La serata in programma alla Cava è una tappa del loro tour promozionale durante il quale hanno anche composto nuovi brani che sono entrati in scaletta e che saranno proposti anche al pubblico grossetano.

I prossimi appuntamenti. Dopo il concerto di sabato la Cava riapre mercoledì 8 agosto per un nuovo appuntamento di “Libri in Cava”: Giulio Beranek e Marco Pellegrino presentano “Il figlio delle rane” (Bompiani), un romanzo che racconta l’educazione sentimentale di un ragazzo sullo sfondo di un universo feroce e, al tempo stesso, fiabesco. Giovedì 9 agosto, invece, spazio alle stelle e alla meteorologia, in collaborazione con gli esperti dell’osservatorio astronomico di Roselle. Venerdì 10 agosto torna la musica con il concerto dei From Genesis to dark side of rock: Aldo Milani, Alex Camaiti e Diego Innocenti proporranno in chiave acustica alcuni brani che hanno fatto la storia del progressive rock degli anni Settanta, mentre sabato 11 agosto, il cantautore romano, maremmano di adozione, Filippo Gatti arriva alla Cava con una tappa del suo tour “La tesa e il cuore”.

Informazioni. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409 – www.cavaroselle.net. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!