Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Marco Sollini-Salvatore Barbatano

Pomeriggio in musica con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto agli Industri

29/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Al Teatro degli Industri di Grosseto va in scena la grande musica: domenica 29 aprile alle 18 è in programma un concerto dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto diretta dal maestro Jan Zarzycki con Marco Sollini e Salvatore Barbatano al pianoforte. È un appuntamento da non perdere della XVIII stagione concertistica dell’ensemble grossetana: l’evento rientra nel calendario unico degli eventi musicali promosso da Fondazione Grosseto Cultura, istituzione del Comune grossetano.

Il libretto dello spettacolo prevede Die Geschöpfe des Prometheus (Le creature di Prometeo), ouverture op.43a di Beethoven, il Concerto in Do maggiore per pianoforte a 4 mani e orchestra op.153 di Czerny e ancora di Beethoven la Sinfonia n.1 in Do maggiore op. 21. Protagonisti del pomeriggio musicale tre eccellenze della musica d’orchestra: il maestro Jan Zarzycki e i pianisti Marco Sollini e Salvatore Barbatano. I tre musicisti vantano curriculum di alto livello e domenica 29 aprile saranno ospiti dell’associazione Orchestra sinfonica Città di Grosseto presieduta dal maestro Antonio Di Cristofano.

Jan Milosz Zarzycki è il manager e il direttore artistico della Witold Lutosławski Chamber Philharmonic a Łomża (Polonia) e insegna musica all’università “F. Chopin” di Varsavia; è stato premiato in tante competizioni internazionali, ha diretto molte orchestre sinfoniche in Polonia, è stato in tour in tutto il mondo e ha registrato 12 cd, uno dei quali insignito della nomination per il Fryderyk Award dell’industria discografica polacca.

Il duo Sollini-Barbatano (nella foto) nasce nel 2004 e oggi, dopo attività solistiche e cameristiche di prestigio, è tra le formazioni più apprezzate a livello internazionale. Il duo si cimenta sia nel repertorio per pianoforte a 4 mani che in significative opere per due pianoforti, con tanti concerti tenuti in Italia e all’estero per importanti associazioni e festival. L’appuntamento è al Teatro degli Industri domenica 29 aprile alle 18: ingresso a pagamento (intero 13 euro, ridotto 10 euro).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!