Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

Poesie e note nell’incontro della Dante Alighieri

17/02/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 16.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La Società Dante Alighieri, fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosue Carducci, ha lo scopo di «tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo, ravvivando i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria e alimentando tra gli stranieri l’amore e il culto per la civiltà italiana».

Il comitato di Grosseto della società Dante Alighieri da molti anni diffonde la cultura in generale e la conoscenza della lingua italiana nel territorio, curando una serie di conferenze e di incontri di alto livello, chiamando anche personalità di spicco del mondo intellettuale.

Il comitato di Grosseto presenta una giornata tra letture e musica dedicata a vietati gli specchi, la nuova raccolta di poesie dell’autrice Stefania Rabuffetti, pubblicata da Manni Editori. Introdurrà e modererà la giornata Massimo Arcangeli; seguiranno quindi le letture di alcuni brani scelti dalla raccolta a cura di Luca Bastianello, attore teatrale e protagonista di diverse serie televisive (come Vivere e CentoVetrine), alternate da alcuni brani suonati al pianoforte da Lorenzo di Bella, pianista di calibro internazionale.

L’evento si terrà venerdì 17 febbraio alle 16 presso l’aula magna del liceo Chelli situata in via Ferrucci 11, Grosseto. E’ organizzato con l’aiuto della Fondazione Giovanni Chelli e della Scuola di Musica Giovanni Chelli, che ha gentilmente messo a disposizione l’aula magna e il pianoforte.n Per maggiori informazioni sull’evento di sabato e in generale sulla società Dante Alighieri 3921269888 o dante.grosseto@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!