anfiteatro roselle scavi

Poesia, musica visita e degustazione: serata d’eccezione al Parco archeologico

18/10/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Anfiteatro romano di Roselle - Rovine di Roselle, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18
  • Tel. 347 2299737

ROSELLE – Bella serata nel Parco Archeologico di Roselle è quella programmata per domenica 18 ottobre con inizio alle ore 18.

Con le giornate di apertura serale del Ministero dei Beni Culturali, l’Associazione Polis 2001 propone uno spettacolo di poesia, musica, che si intreccia ad una visita guidata da Osvaldo Barbetti fra tramonto e notte.

Gli Etruschi fondatore nell’VIII sec a.c. fondatori della bella Rousellae richiamano il nostro mondo al rispetto della natura, al benessere, al piacere di vivere senza paura. La poesia di grandi autori come Sofocle, Virgilio, Yourcenar, Ecclesiaste ci confortano con la bellezza e ci mettono in guardia dagli inganni del potere e dalle insidie delle guerre fratricide.

Le attrici Valentina Murru, Armida Tosi, Marcella Vignali, e gli attori Davide Braglia, Pietro Begnardi e il flautista Roberto Tassi si esprimono nella parola e nella musica eccelse per indicare il percorso verso l’equilibrio e la serenità del vivere, nel quale stato si devono accettare difficoltà e ostacoli per mantenersi liberi e consapevoli dei propri diritti e dei propri compiti.

La serata è completata da un parco banchetto con vino d’amore, quello che gli Etruschi e i Romani consumavano nei giorni di festa.

Conduce la serata Francesco Tarsi. Non mancheranno un tramonto emozionante e una prima notte stellata, sulla Collina scelta dagli Etruschi per fondare la loro Città. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Polis 2001 con sostegno e Patrocinio del Comune di Grosseto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, dalla Direzione Regionale dei Musei della Toscana.

Ingresso euro 12, comprensivi di Ingresso al Parco, visita guidata e bouffet; studenti ridotto 8 euro.

Info tel 347 2299737, fb Estate Rosellana Eventi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!