venerdì
8
Giugno

Poesia, Maria Modesti “incontra” Mario Luzi

Evento Terminato

venerdì
8
Giugno
mario luzi
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MANCIANO – Domani pomeriggio, venerdì 8 giugno, alle ore 17 Maria Modesti sarà alla biblioteca Morvidi di Manciano per presentare il suo ultimo lavoro: “Sui passi di Mario Luzi”, prefazione di Marco Nereo Rotelli, edizioni Effigi 2018. Maria Modesti racconterà della sua lunga amicizia con il poeta Mario Luzi, ricordandone momenti, episodi e frammenti di vita quotidiana.

Saranno con la poetessa mancianese gli scrittori Piergiorgio Zotti e Corrado Barontini e l’editore Mario Papalini. Piergiorgio Zotti, folklorista e scrittore, collaboratore e amico dell’antropologo Roberto Ferretti, è stato per molti anni coordinatore dell’archivio delle Tradizioni popolari della Maremma.

Di recente ha pubblicato il libro “Storie e leggende dal Medioevo”. Corrado Barontini è uno studioso della cultura popolare, membro del comitato scientifico dell’archivio Tradizioni popolari della Maremma. Inoltre, è coordinatore e componente del Coro degli Etruschi e collaboratore di molte riviste specializzate nell’ambito della cultura popolare toscana.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI