Quantcast
Pitigliano foto Serena Pieri

Pitigliano: torna PleinAir, la festa dedicata a chi viaggia in camper

25/09/21

:
  • iat@comune.pitigliano.gr.it
  • Tel. 0564/617111

PITIGLIANO – Torna il 25 settembre PleinAir, la festa dedicata a chi viaggia in camper, che si svolge in contemporanea in decine di località dell’entroterra, premiate con la Bandiera Arancione, marchio di qualità del Touring Club.

“Anche quest’anno Pitigliano apre le porte ai camperisti con un programma finalizzato a promuovere il territorio, l’arte, i sapori e le tradizioni- afferma Irene Lauretti, assessore comunale al Turismo. Siamo orgogliosi dell’attenzione che viene riservata al nostro territorio da una manifestazione importante come la festa del PleinAir che ogni anno contribuisce a far conoscere Pitigliano e le sue meraviglie a un segmento turistico molto interessante e in costante crescita.”

Il programma della giornata prevede, alle ore 12, in piazza Garibaldi, l’accoglienza degli equipaggi presso l’ufficio turistico con la consegna della “Borsa di benvenuto” contenente materiale informativo sul territorio e prodotti tipici locali.

Alle ore 15, con ritrovo all’ufficio turistico in piazza Garibaldi, parte la visita guidata gratuita ai monumenti di Pitigliano ed consigliato un abbigliamento sportivo con scarpe da escursione.

Il parcheggio gratuito per i camper, semi- attrezzato, è ubicato in piazza Pietro Nenni.

Per partecipare al PleinAir è necessario iscriversi fornendo per mail la targa del camper, la città di provenienza, cognome e nome del conducente, membri dell’equipaggio, specificando se adulti o minori, numero di telefono ed eventuale indirizzo mail.

Per ogni informazione è possibile chiamare il numero 0564/617111, visitare la pagina Facebook www.facebook.com/ComunePitigliano o scrivere a iat@comune.pitigliano.gr.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!