Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pitigliano

Pitigliano negli anni 70: il racconto in una mostra fotografica

22/12 » 06/01/19

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

La mostra fotografica “Pitigliano ’70” a Strade Bianche Volti, persone, ambienti, vicoli, botteghe della Pitigliano negli anni ’70 quando ancora sopravviveva l’antica civiltà contadina.

Dallo sterminato archivio del fotografo pitiglianese Carlino vengono proposti quaranta tasselli di un mosaico di vita di paese, unico nel suo genere, dove l’arte “fotografica” sa tanto di arte letteraria.
La mostra fotografica verrà inaugurata sabato 22 dicembre alle 18 nei locali dell’Associazione Strade Bianche in via Zuccarelli, 25 a Pitigliano e resterà visitabile gratuitamente, negli orari di apertura della libreria, fino a domenica 6 gennaio 2019.

Carlino, pitiglianese di nascita, da oltre quarant’anni immortala i momenti più significativi della vita della Città del Tufo, ma anche la vita quotidiana, i personaggi, i mestieri e tanto altro, dando vita ad un grande affresco collettivo, una memoria condivisa vista attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!