Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
ribollamod

 “Pinocchio” in scena per gli alunni della scuola elementare di Ribolla 

31/03/17

EVENTO GRATUITO
: Ribolla Ribolla, GR, Italia - Inizio ore 11,00

Attenzione l'evento è già trascorso

RIBOLLA – Una mattinata a teatro per i bambini della scuola elementare di Ribolla. Venerdì 31 marzo, alle 11, la Porta del Parco, ex cinema e oggi centro civico, ospita lo spettacolo “Pinocchio” del Teatro Studio. L’evento rientra nelle attività che la biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, gestita dal Coeso Società della Salute, organizza per e in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i più piccoli alla cultura e fare della biblioteca e del centro civico luoghi di riferimento per la comunità.

Lo spettacolo. Venerdì Daniela Marretti, Enrica Pistolesi, Luca Pierini, Mirio Tozzini, con la regia di Mario Fraschetti, porteranno in scena le vicende del burattino più famoso del mondo, nato dalla penna dello scrittore toscano Carlo Collodi. Con uno spettacolo che coinvolge anche i giovani spettatori, dove lo spazio scenico diventa platea e viceversa, gli alunni della scuola primaria di Ribolla potranno vivere questa esperienza di teatro di animazione, prendendo parte, in maniera attiva, alle avventure di Pinocchio.

Per informazioni: Biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!