Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pietre d'inciampo

Pietre d’inciampo: alla Porta del parco si ricordano i deportati politici

28/02/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

RIBOLLA – “Pietre d’inciampo – Cantieri della Memoria”. E’ questo il titolo dell’iniziativa dedicata al ricordo di martiri e deportati politici che si svolgerà mercoledì 28 febbraio, alle ore 16, alla Porta del Parco Minerario di Ribolla. L’appuntamento è promosso da Comune di Roccastrada e Coeso Sds in collaborazione con Isgrec, Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea e Auser Ribolla e fa parte delle iniziative “1945-2018 Valore della Memoria”.

L’incontro partirà dalla visita guidata alla mostra curata dall’Isgrec con il titolo “La persecuzione degli ebrei nella provincia di Grosseto nel 1943-’44”, donata e allestita alla Porta del Parco Minerario di Ribolla, e continuerà con un dibattito in compagnia di Luciana Rocchi, del Comitato scientifico dell’Isgrec, che approfondirà documenti e proporrà video storici per ricostruire storie e contesti della persecuzione nazifascista contro gli ebrei sul territorio grossetano.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!