Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Quadri viventi Montemassi

Piero della Francesca ed Edward Hopper: a Montemassi tornano i quadri viventi. Quando l’arte scende in strada.

03/06/18

EVENTO GRATUITO
: Montemassi Montemassi, Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEMASSI – Domenica 3 giugno un paese diventa un museo a cielo aperto, dando vita a decine di quadri, tra le piazze, le vie, gli scorci e i panorami di Montemassi. Uno spettacolo unico che vede impegnati circa cento persone tra figuranti, carpentieri, falegnami, elettricisti, costumisti, parrucchieri, truccatori, appassionati di arti figurative, e tanti altri.

Una comunità che si vuole fare bella e nel contempo aiutare i visitatori ad apprezzare meglio alcune opere d’arte. Quest’anno alle ore 21,00 anche un concerto di alta qualità chiuderà la Giornata: Ephemeris duo musica sefardita, musica degli ebrei spagnoli del medioevo, con le immagini suggestive di una danzatrice alle pendici del Castello illuminato.

Parteciperanno anche alcune richiedenti asilo dei centri Cas di Ghirlanda e Castellaccia.

Il tema dei quadri viventi di questo anno è: da Piero della Francesca a Edward Hopper, il sogno e l’incubo il fascino della relatività del pensiero.

Il corteo partirà alle ore 17.00 con una presentazione generale di Grazia Celuzza (direttore Museo archeologico e d’arte della Maremma). Durante il percorso numerosi musicisti sottolineeranno le immagini con musica dal vivo. Lo spettacolo è gratuito ed ha il patrocinio del Comune di Roccastrada.

Per informazioni : tel. 349.6724610

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!