Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
nuove figure monterotondo

Pierino sul pero, a Monterotondo torna il teatro per ragazzi

02/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – A Monterotondo Marittimo, torna il teatro di strada per ragazzi con il Festival Nuove Figure curato dall’associazione Mosaico Arte: mercoledì 2 agosto, alle 21 e 30, in Largo Caduti di Campo ai Bizzi , si terrà lo spettacolo Pierino sul pero con la compagnia Il Bernoccolo. Nuove Figure, festival internazionale di teatro di figura di strada per ragazzi, con la sua decennale esperienza, allieta grandi e piccini nelle piazze, nei vicoli e nei teatri.

Pierino sul pero, in particolare, è uno spettacolo di pupazzi mossi a vista, che narra la storia di Margherita, una ragazzina che sa volare. La strega Sinforosa per invidia l’ha chiusa in una torre. Margherita viene salvata da Pierino, un ragazzo fannullone che tutti i giorni si arrampica sul pero per mangiare le perine, sfuggito per ben due volte alla strega Sinforosa. Pierino riesce nel suo intento grazie all’aiuto del cane Pallino. La storia nasce da un’idea di Marco Lucci e Matthias Traeger.

Mosaicoarte è un’associazione culturale fondata nel 1999, con sede a Boccheggiano in provincia di Grosseto.Al suo interno vive la compagnia di teatro di figura Il Bernoccolo diretta dal burattinaio, scultore e regista venezuelano Miguel Rosario, che con le sue produzioni partecipa a festival in Italia e all’estero e realizza laboratori nelle scuole e corsi aperti al pubblico sulle tecniche di costruzione e movimento dei burattini.

La compagnia ha al suo attivo tre tournée in Sudamerica e la partecipazione al festival di cultura italiana Olazsorsag di Budapest nel dicembre 2003.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!