Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

Piccolo Cineclub Tirreno, si conclude la sesta edizione. Tutti gli appuntamenti

27/04 » 18/05/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia
  • Tel. 339/3880312

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Si avvia alla conclusione la sesta stagione del Piccolo Cineclub Tirreno: si comincia venerdì 27 aprile con una grande anteprima provinciale, “Insyriated”, “un film attualissimo quanto necessario” – vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Berlino.
Si racconta di una famiglia intrappolata dalla guerra a Damasco in Siria. Un “a porte chiuse” che oscilla tra noir, thriller e melodramma a tinte foschissime. Vincitore di molti premi internazionali, a partire da quello assegnatogli alla Berlinale 2017 (sezione Panorama) dal pubblico votante. E recentemente insignito di ben sei Magritte, i César belgi.

Venerdì 4 maggio in programma la commedia dell’anno – in prima visione a Follonica proporremo “C’est la vie – Prendila come viene”, diretta dai geniali autori del celebre “Quasi amici”;
venerdì 11 maggio un’altra importante anteprima provinciale, “Foxtrot”, Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia e osannato dalla critica internazionale.

Venerdì 18 maggio, nella giornata conclusiva è previsto un grande evento “Avremo l’onore di avere nostra ospite una grande regista italiana, Laura Bispuri – dicono gli organizzatori – presenterà in sala il suo ultimo bellissimo film, “Figlia mia”, presentato poche settimane fa con grande successo al Festival di Berlino, interpretato da due grandi attrici italiane, Valeria Golino e Alba Rohrwacher”.

Per quest’ ultimo evento è consigliatissima la prenotazione che potrà essere effettuata telefonando al Tel: 339/3880312.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!