• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Aggiungi un evento
0 COMMENTA
CONDIVIDI
Cultura
venerdì
31
Luglio
2026
sabato
8
Agosto
2026

“Personas”: la pittura di Mario Auad in mostra a Orbetello

Stai visualizzando un evento passato

venerdì
31
Luglio
2026
sabato
8
Agosto
2026
arte dipingere colori pennelli disegno pittura tavolozza
“Personas”: la pittura di Mario Auad in mostra a Orbetello
  • DOVE

    Orbetello

  • CONDIVIDI

ORBETELLO – Perdersi con piacere nella folla e nel movimento incessante della città. Fermare il tempo in un gesto apparentemente insignificante. Raccontare la bellezza e l’unicità della quotidianità. Sono questi gli ingredienti di “Personas”, la nuova mostra personale che il pittore Mario Auad propone a Orbetello.

L’esposizione, che dal 31 luglio all’8 agosto sarà ospitata nella sala espositiva ex Frontone (Piazza della Repubblica 1), presenta una selezione di opere che raccontano la vita quotidiana che la pittura di Auad esplora a fondo attraverso lo sguardo di un moderno “flâneur”. Come un osservatore itinerante che attraversa e decifra il battito urbano, le sue opere catturano istanti sospesi di uomini e donne comuni, immersi nei loro microcosmi di attesa, transito o contemplazione.

Radicata nella pittura narrativa e nella figurazione contemporanea di matrice impressionista, la sua opera esplora la poesia del quotidiano attraverso lo sguardo dell’osservatore moderno con un occhio lirico e onirico, con l’obiettivo di cogliere la bellezza che vive nell’ordinario. Attraverso inquadrature sintetiche, il vero soggetto delle sue tele diventa la persona che fa agire il colore: i corpi danno dinamismo alla materia pittorica grazie a una solida struttura di masse cromatiche, in cui la luce scolpisce le forme e dona a ogni scena un’atmosfera psicologica unica.

Classe 1979, Mario Auad è nato a Lima. Dopo aver completato il ciclo di studio alla Scuola Nazionale di Belle Arti del Perù, con specializzazione in pittura, si laurea in Arte presso la Facoltà di Lettere e Scienze Umanistiche dell’Universidad Mayor de San Marcos. I suoi soggetti pittorici vanno dall’en plein air a immagini della cultura pop e della quotidianità urbana.

“Personas”

Orbetello – sala espositiva ex Frontone (Piazza della Repubblica 1)

Orario di apertura: ore 10.00 – 12.30; ore 18.00 – 22.00

Ingresso libero

  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy