Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trekking Argentario

Percorsi vecchi e nuovi per il Gruppo Argentario Trekking

29/10/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Un percorso che unisce l’antico ed il nuovo del territorio, per il Gruppo Argentario Trekking che domenica 29 ottobre partirà da Santa Liberata e, attraverso strade battute secoli fa, giungerà al Monte, passando da “Angella” ed anche da sotto il Noviziato. Il ritorno sarà per la strada della Tordara, con passaggio dalle Piane ed imboccando infine la nuova ciclopedonale Orbetello – Santa Liberata, il gruppo arriverà al punto di partenza.

Il trekking non è dei più lunghi (circa 8/9 km), però ci sarà un buon dislivello, per questo gli organizzatori consigliano di affrontarlo con il giusto passo per completarlo in 3 ore/ 3 ore e mezzo. I ritrovi sono fissati per Porto Santo Stefano alle ore 8.40  di fronte al cantiere navale e per Orbetello alla stessa ora davanti al Mulino della diga.

Tutti i partecipanti è bene che provvedano ad indossare scarpe adatte ed a munirsi di racchette da trekking, visto che di prima mattina il terreno può essere scivoloso.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!