Cultura
giovedì
15
Settembre
domenica
25
Settembre

“Percorsi”: la personale di Anna Capanni in mostra alla Galleria Eventi

Evento Terminato

giovedì
15
Settembre
domenica
25
Settembre
galleria eventi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – L’Associazione Eventi presenta  la mostra personale di Anna Capanni “Percorsi”. L’inaugurazione si terrà giovedì 15 settembre alle ore 17,30, in via Varese 18.

La mostra di Anna Capanni, che esporrà al pubblico le sue opere create con la tecnica dell’ intarsio, è incentrata sull’unione di due passioni, quella per la tecnica artigianale e quella per la pittura, che ha segnato il suo percorso formativo, realizzando opere che provengono da una mano artigiana guidata da un’ anima pittorica.

Grazie alla tecnica utilizzata dall’ artista, questi due mondi paralleli trovano il loro punto d’incontro e creano una nuova prospettiva, l’inizio di un nuovo percorso, una visione personale dell’arte e dell’artigianato dove le passioni si incontrano in un effetto visivo emozionale.

Anna Capanni si diploma al liceo artistico “Pietro Aldi” di Grosseto sotto la guida dei professori Daniele Govi e Franco Cremisini, due figure fondamentali per la sua formazione futura. In seguito frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze inizialmente nella classe di figura del professore Giovannelli e successivamente nella classe di pittura astratta del professore Ulivi con il quale consegue il diploma universitario in pittura. Finito il percorso di studi si avvicina all’artigianato in modo casuale collaborando come decoratrice in un laboratorio di restauro di mobili. In “bottega” impara il mestiere dell’artigiano e negli anni alterna la lavorazione e il restauro del legno alla decorazione murale, trovando nell’artigianato la propria strada, ma continuando in modo parallelo il suo personale percorso artistico.

La mostra resterà aperta fino al 25 settembre con orario 17,30-19,30

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI