Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Hotel Gran Duca Granduca

Perché i profughi fanno paura? Incontro del Lions Grosseto Host a Grosseto

25/03/17

EVENTO GRATUITO
: Hotel Granduca Hotel Granduca, Via Senese, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Flussi migratori, il profugo fa paura? Riflessioni attorno a origini e realtà del fenomeno”. È questo il tema dell’incontro organizzato che il Club Lions Grosseto Host organizza sabato 25 marzo alle 17 presso l’Hotel Granduca, in via Senese.

Relatore della conferenza il Generale di corpo d’armata Roberto Bernardini che ha concluso la sua carriera militare come comandante di vertice delle forze operative terrestri di tutto l’esercito italiano nel settembre 2014.

Ha partecipato alle principali missioni internazionali svolte dall’Italia (Balcani, Iraq, Afghanistan) ed è stato addetto per la difesa presso varie ambasciate italiane (Marocco, Senegal, Mauritania) dove ha maturato una rilevante esperienza sul mondo islamico e sulla natura dei flussi migratori verso l’Europa.

«L’argomento è di estrema attualità ed interesse – afferma Alberto Bastiani – sia per gli amministratori che per l’uomo comune che stenta a comprendere quello che sta accadendo. Il fenomeno migratorio sta influenzando la nostra cultura, la nostra economia e la nostra religione, è difficile comprendere e quindi ancora più difficile condividere decisioni prese a livello nazionale ed internazionale, decisioni che influenzeranno il nostro modo di vivere per gli anni futuri». Presenta l’evento il giornalista Carlo Vellutini di Tv9.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!