Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
... Per Strada

Per strada: la collettiva fotografica in bianco e nero in mostra a Massa Marittima

15/12 » 30/12/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 16.00 - Fine ore 19.00

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Il circolo fotografico ABC foto Follonica presenta una serie di scatti che hanno per denominatore comune “la strada”, ambiente aperto dove è possibile vivere e osservare ogni tipo di eventi, interazioni, accadimenti… la strada, come metafora della vita, appartiene a tutti. Con queste opere gli autori diventano dunque testimoni della vita di tutti i giorni, e il loro occhio attento ferma i vissuti e le emozioni che più li hanno colpiti… in ogni fotografia è contenuta una storia.

Espongono:
Graziano Barbini, Adriano Bianchi, Lisa Cano, Isa Canu, Stefania Chelli, Delia Cioica, Paolo Corazzi, Franco Fabbretti, Stefano Galeotti, Sergio Lorenzoni, Fiorella Mannocchi, Barbara Menichetti, Massimo Minucci, Luciano Mosca, Lorella Orza, Barbara Pampaloni, Piero Picariello

Una mostra fotografica rigorosamente in bianco e nero, per dare più senso e comunicatività alle immagini senza la distrazione del colore, facendo trasparire in chi la guarda ogni emozione o ricordo magari vissuto personalmente. Questa mostra vuole immergere il pubblico nella visione di quello che può succedere per strada e permettere di riconoscersi negli scatti.
È qui, infatti, che è facile incontrarsi, innamorarsi, fare sport, correre, giocare oppure camminare immersi nei propri pensieri. La strada diventa il punto d’incontro e di divertimento, per strada si può viaggiare e conoscere posti e luoghi nuovi, oppure aspettare con trepidazione qualcuno che deve arrivare…

La mostra rimane aperta nella Galleria Spaziografico di Massa Marittima dal 15 al 30 dicembre con orario 16.00/19.00 presso la GALLERIA SPAZIOGRAFICO in Via Goldoni 18, a Massa Marittima.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!