Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pitigliano

Per PitiglianoInMusica a Pitigliano è tempo dell’opera Pucciniana di Tosca

30/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Pitigliano, GR, Italia
  • Tel. 0564.617111 / 0564.616322

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – Gli eventi di PitiglianoinMusica ritornano per la stagione 2017 con l’attesissima messa in scena dell’opera più appassionante di Giacomo Puccini: la Tosca. Come ogni anno, la direzione artistica e musicale è affidata al Maestro Roberto Bongiovanni.

Gli artisti che daranno vita ai tre personaggi principali della Tosca saranno: il soprano Laura Pugliese nelle vesti di Floria Tosca, il tenore Michael Alfonsi nei panni di Mario Cavaradossi, e il Barítono Giorgio Carli in Scarpia.

I tre interpreti saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Roberto Bongiovanni e dall’ensemble strumentale I Virtuosi dell’Opera. Una voce narrante, quella dell’attrice Francesca Ventura, si intreccerà con l’esecuzione delle parti musicali per offrire anche all’ascoltatore meno esperto una visione dettagliata dell’intera opera. Il tutto si svolgerà in uno scenario unico come quello del Chiostro della Fortezza Orsini di Pitigliano, il 30 agosto alle ore 21:30.

Info e prevendite: Ufficio Turistico di Pitigliano, (Piazza Garibaldi 12, tel. 0564.617111) oppure, solo per info, Comune di Pitigliano, Ufficio Cultura, tel. 0564.616322). Biglietti interi €15; Biglietti ridotti under 18: €10. I posti non sono numerati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!