Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Amore San Valentino corso Carducci

Per la “Notte Europea dei Musei” aperture sino a tardi e visite esclusive per i clienti dei negozi del centro storico

20/05/17

EVENTO GRATUITO
: Museo archeologico e d’arte sacra della Maremma Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 20 maggio in tutta Europa si celebrerà la “Notte Europea dei Musei”, con aperture straordinarie fino a tarda notte, musei gratis e tante altre iniziative. Anche il CCN del Centro Storico di Grosseto vuole promuovere questo evento e ha chiesto la collaborazione al Comune di Grosseto attraverso il Museo archeologico e d’arte della Maremma.

La proposta, condivisa con l’amministrazione e con gli uffici comunali deputati alle attività museali, consiste nell’organizzazione di visite guidate tematiche esclusive per i clienti del CCN, al MAAM (Museo archeologico e d’arte della maremma), al MuseoLab&città di Grosseto e al centro storico, da realizzare durante le giornate del 20 maggio, 21 maggio e il 27 maggio.

Ogni cliente che da mercoledì 17 maggio spenderà almeno 20€ in uno dei negozi che esporrà la locandina dell’iniziativa, riceverà in omaggio un biglietto valido per due persone, con il quale potrà prenotarsi per la visita, scegliendo tra diversi orari e diversi giorni (fino ad esaurimento posti).

Non sarà possibile per nessun altro quindi prendere parte a queste visite, solo ai clienti dei negozi del CCN. Inoltre, solo per sabato 20 maggio, per valorizzare la manifestazione, l’associazione dei commercianti trasformerà il centro storico in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!