Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

Per “Autunno d’Autore” il libro di don Sandro Lusini su Teresa d’Avila

22/10/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Penultimo appuntamento, sabato 22 ottobre alle ore 18.00, con la rassegna “Autunno d’Autore” a cura del Centro Studi Don Pietro Fanciulli. La presentazioni di libri usciti di recente prosegue, nella sede di via Scarabelli, con ingresso gratuito, con il saggio del parroco di Porto Santo Stefano, don Sandro Lusini, “Teresa d’Avila. Inquieta, Vagabonda e Santa”, edito da Moroni e con la prefazione dell’attrice Pamela Villoresi.

Il libro nasce da un’esperienza, dal cammino di don Sandro compiuto tra giugno e luglio del 2015, anno in cui si è celebrato il V centenario della nascita di Teresa d’Avila. Il parroco, da anni appassionato pellegrino verso Santiago di Compostella, ha ripercorso sulle strade infuocate della Spagna e della Castiglia l’itinerario umano e spirituale sui passi della grande mistica, la “Ruta teresiana de la cuna al sepulcro”, che ripercorre i luoghi più significativi di Teresa d’Avila e in parte di Giovanni della Croce, 250 chilometri in mezzo a distese di campi di grano e girasoli sulle orme di colei che ha segnato in maniera indelebile la storia cristiana.

Il ricavato della vendita del libro è devoluto alle monache Trappiste del monastero dell’Azeir vicino ad Aleppo in Siria, dove è monaca di clausura suor Letizia Ricci di Scansano.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!