Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La bisbetica domata (Giovanni Rossetti)

Per Amore solo per Amore, happening di musica, poesia ed emozioni. Appuntamento a Grosseto

28/12/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ardente, nascosto, inconfessabile, romantico, cortese, materno, disperato, platonico, spirituale, segreto, assoluto: quanti volti può avere l’Amore?

Per rispondere a quest’interrogativo, l’Associazione Culturale Polis 2001 vi aspetta alla Sala Pace di Via Unione Sovietica 44/a (Grosseto), il prossimo giovedì 28 Dicembre dalle ore 21, all’Evento “Per Amore solo per Amore”, happening di musica, poesia ed emozioni.

Ospiti della serata saranno le strofe di grandi scrittori, interpretati dagli attori allievi (con il contributo di alcune guest star), della scuola di Teatro e recitazione “ScenAperta”, diretta dal maestro e regista Francesco Tarsi.

Ecco i nomi di tutti gli interpreti, nonché autori di alcuni dei testi poetici e musicali presentati: Margherita Arrighi, Michela Azzolini, Davide Braglia, Susanna Cadelo, Jeannette Davitti, Maria Del Vecchio, Paolo De Marchi, Esther Di Bari, Tony Lukacs, Graziana Paola Petri, Horacio Schiavone, Paola Sirchia, Roberto Tassi, Valeria Viva.

Dalle inquietudini di Bukowski, al sentimento anticonformista di Alda Merini; dall’incanto sensuale di Neruda all’energia vibrante di Emily Dickinson e molti altri, ogni storia d’amore prenderà il suo verso ed ogni verso vivrà la vita effimera ed immortale che solo la poesia può offrire. Ma l’amore è anche e soprattutto armonia, e per questo il recital sarà impreziosito da momenti musicali d’autore, grazie a melodie che hanno fatto innamorare intere generazioni quali “Besame Mucho” o “Caruso”, per citare solo alcune delle sorprese in voce e musica offerte. Così il pubblico potrà sognare e… soprattutto smarrirsi, giacché culmine della serata sarà la realizzazione, per la prima volta in un happening del genere, del Labirinto d’Amore, luogo simbolico e reale al tempo stesso dove far convergere aspettative e desideri per quel sentimento universale nei confronti della vita, dell’uomo, della natura e dell’anno che verrà. E dopo la catarsi sinestetica del labirinto, verrà offerto un piccolo buffet e un brindisi al 2018. Perché l’amore muove il mondo…ma anche un buon calice, per parafrasare il poeta latino Apuleio, è balsamo per la sete, la gioia, il piacere e la follia: tutto ciò che occorre all’Amore, d’altronde, per vivere di vita propria.

Costo dei biglietti: Intero 8 euro e ridotto studenti 5 euro

Per info e prenotazioni: 347 2299737

asscultpolis2001@libero.it Fb Estate Rosellana Eventi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!