Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Abio volontari 2015

Per amore per Abio: le pere più buone sono quelle che fanno bene ai bambini

30/09/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Manca meno di una settimana alla Giornata Nazionale ABIO: sabato 30 settembre, troveremo i volontari dell’Associazione per il bambino in ospedale in piazza Dante e al Conad di via Clodia, dove racconteranno la loro esperienza al fianco dei bambini e dei genitori nelle pediatrie di tutta Italia. Infatti, la giornata nazionale “perAmore perABIO” coinvolge in contemporanea tutte le 66 sedi ABIO e i loro 5000 volontari in 150 piazze differenti, tutte coordinate da fondazione ABIO Italia.

“Per noi è molto importante sensibilizzare i grossetani e coinvolgerli il più possibile in questa che sarà, come ogni anno, una ‘festa’ e una delle rare occasioni nella quale i volontari escono dalla Pediatria e dal Pronto Soccorso pediatrico e si presentano in pubblico” spiega la presidente ABIO Grosseto Cristina Cardarelli “Il filone tematico principale della campagna di comunicazione di quest’anno è caratterizzato dall’hashtag #orgoglioABIO – continua Cristina – questo è il fil rouge che seguiranno tutte le ABIO d’Italia ed è prettamente legato al sentimento di orgoglio che ogni volontario ABIO prova nel far parte di un grande movimento nazionale, nel portare il proprio servizio all’interno dell’ospedale, nello stare dalla parte dei bambini ricoverati e al fianco delle loro famiglie.”

Tutto ciò che viene postato con l’hashtag #orgoglioABIO confluisce nella pagina di fondazione ABIO Italia: ma non si tratta solo di foto dei volontari e delle loro attività, l’invito è, infatti, aperto a tutti coloro che vogliono raccontare il perché sono orgogliosi di avere un amico/parente/conoscente volontario ABIO o che vogliono esprimere il loro affetto verso questa associazione. “Aspettiamo quindi di ricevere tante foto e testimonianze di orgoglio e affetto nei nostri confronti!” continua la presidente.
Seguite quindi la pagina Facebook di ABIO Grosseto, date spazio al vostro “orgoglioABIO” e alla vostra voglia di condividerlo, ma soprattutto non prendete impegni per il 30 settembre: c’è un cestino di pere buonissime, quelle che portano i sorrisi in ospedale e fanno bene ai bambini, che vi aspetta!

Anche per il 2017 la Giornata Nazionale ABIO ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!