Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“Per altre vite” alla fondazione Bianciardi il nuovo romanzo di Paolo Pajer

19/10/17

EVENTO GRATUITO
: Fondazione Luciano Bianciardi Fondazione Luciano Bianciardi, Via A. de Pretis, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Uscirà nelle librerie, giovedì 19 ottobre, “Per altre vite”, il nuovo romanzo di Paolo Pajer, e sarà pubblicato da Edizioni Il Ciliegio nella collana narrativa.

In occasione dell’uscita del libro è stata organizzata una doppia presentazione. Il primo appuntamento con l’autore si svolgerà venerdì 20 ottobre a Siena, presso la Libreria Beccarelli in via Goffredo Mameli, 14 alle 17,30. Relatori dell’incontro saranno Raffaele Ascheri e Gabriella Guaiti. Il secondo incontro è in programma venerdì 27 ottobre a Grosseto e sarà ospitato dalla Fondazione Luciano Bianciardi in via De Pretis, 32-34 sempre alle 17,30. Relatrice sarà Maria Teresa Asti.

Protagonista di Per altre vite è un assistente sociale, Marco Andrade, che affronta e osserva quotidianamente le diverse esperienze che le persone vivono portandogli i loro bisogni e richieste.

Marco conduce un’esistenza tranquilla e abitudinaria. Sul lavoro cerca di non rimanere coinvolto nelle vicende di chi gli chiede aiuto anche se ogni giorno le vite che incontra, e che si incrociano con la sua, tentano di travolgerlo. Per una serie di vicende verranno messi a nudo fantasmi del passato e sentimenti fra i più nascosti del suo essere. Attraverso le storie delle persone con cui si confronta, Marco vedrà infine materializzarsi frammenti di se stesso che credeva perduti.

Il romanzo si fregia della prefazione di Federico Basigli e Valentina Raimondo membri del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli assistenti sociali che scrivono: “Raccontare il lavoro sociale con la forma del romanzo consentirà all’intera professione di presentarsi in maniera diversa al mondo, rinnovando l’immagine e la rappresentazione degli assistenti sociali”.

Paolo Pajer è assistente sociale specialista, dottore in servizio sociale, scrittore, docente, conduttore di laboratori di scrittura professionale. Nel 2012 ha pubblicato Il punto estremo (Erga Ed.), è autore dei racconti autopubblicati in due e-books intitolati: Tre racconti per cominciare ed Elementi (Ed. Youcanprint).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!