Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Seconda sfilata 2018

Penultimo week end di carnevale, tanti appuntamenti tra veglioni e sfilate

18/02/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SFILATA RINVIATA CAUSA MALTEMPO

FOLLONICA – Sabato 17 e domenica 18, tempo permettendo, sarà il penultimo week end di carnevale, una due giorni ricca di coriandoli e iniziative collaterali, tanti appuntamenti promossi dal comitato, che culmineranno con la terza sfilata, a cui parteciperà la giuria per valutare carri e gruppi mascherati.

Si comincia sabato pomeriggio al parcheggio del Bricolarge, in via Aurelia nella zona industriale, con il tradizionale appuntamento del carnevale dei bambini: dalle 16 animazione, buffet e il concorso “La più bella mascherina”, con premi e attestati per tutti i bambini partecipanti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque all’interno del locale.

Domenica 18 prende il via il concorso “Vetrine vestite a carnevale”, ormai una tradizione del carnevale follonichese e, fino a domenica prossima 25 febbraio, gli esercizi commerciali della città potranno allestire le proprie vetrine a tema carnevalesco; tutte le vetrine partecipanti al concorso saranno valutate da una giuria e il giorno dell’ultima sfilata, prima dell’annuncio del carro e della mascherata vincitrici, sarà proclamata anche la vetrina più bella.

La terza sfilata dei carri allegorici vedrà la partecipazione del Vespa Club Castiglione della Pescaia e la presenza della giuria, chiamata a valutare i carri e le mascherate a terra; il verdetto verrà poi custodito in busta chiusa direttamente dal sindaco di Follonica, Andrea Benini, e sarà svelato al termine della quarta sfilata, in programma domenica 25 febbraio.

A causa delle previsioni meteorologiche non positive, la decisione sull’uscita dei carri sarà presa domenica mattina e verrà comunicata ufficialmente tramite il profilo facebook del comune di Follonica; se, causa maltempo, i carri non potranno uscire, il Carnevale di Follonica aspetta tutti i suoi amici domenica 25 febbraio per l’ultima sfilata di questo 2018.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!