Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
margherite_pratomod

Pasquetta delle famiglie: gita fuori porta, pic-nic e caccia al tesoro

17/04/17

EVENTO GRATUITO
:
  • turismogrosseto@comune.grosseto.it
  • Tel. 333 8412818

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Pasquetta sul canale San Rocco: dal Comune un appuntamento pensato e dedicato alle famiglie, a contatto diretto con la natura. Un percorso pianeggiante da percorrere a piedi o in bici, tante attività gratuite per i più piccoli e un picnic sulle sponde dell’emissario.

Il ritrovo è previsto alle 10 del lunedì dell’Angelo lungo la pista ciclabile. Subito dopo gli animatori della giornata si dedicheranno ai più piccoli con la lettura “Brevi racconti sull’acqua in Maremma” alla scoperta della bonifica. Sarà poi il momento per una “Caccia al tesoro sul San Rocco” fatta di indovinelli per divertirsi e imparare a conoscere la vegetazione e gli animali dell’area fluviale.

Alle 13 pausa picnic: i bambini potranno provare l’emozione del “Battesimo della Sella” con gli asini dell’associazione La Brada. Dopo pranzo, tanti giochi di altri tempi e dalle 16 alle 18, al ristorante Casetta Food&Joy, il laboratorio di disegno per i piccoli. L’evento si concluderà con un piccolo ricordo della giornata da donare ai bambini e una gustosa merenda.

Alcune attività sono a pagamento, per tutte è obbligatoria la prenotazione. Per info: Coopera all’indirizzo mail info@coop-era.it oppure al numero 333 8412818 (dalle 10 alle 17); Comune di Grosseto Ufficio Turismo alle mail turismogrosseto@comune.grosseto.it o info@grossetoturismo.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!