Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castiglione notte (Marco Brandi)

Party hawaiano, gara dei castelli di sabbia e musica: la domenica a Castiglione

29/07/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Spolverate gonnellini di paglia, collane di fiori e camicie hawaiane: a Castiglione della Pescaia arriva l’Hawaiian Party.

La festa a tema hawaiano avrà luogo domenica 29 Luglio, organizzata dall’associazione Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio del comune, colorerà le vie del centro e le vetrine dei negozi con allestimenti con fiori tropicali e altre sorprese.

A dare il via ai festeggiamenti la gara annuale dei Castelli di Sabbia sulle spiagge castiglionesi. “Abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa dato il successo riscosso tra i bimbi durante l’edizione dello scorso anno” dice l’organizzatrice dell’evento. Anche quest’anno la giuria composta dai membri dell’Associazione Culturale Castiglionese Mosaico percorrerà il litorale a caccia del castello più creativo, del più grande e del più simpatico (cui verrà assegnato il premio della critica). Più di 30 i castelli che parteciparono nel 2017 e altrettanti se non di più se ne prevedono per quest’anno.

La premiazione di questa seconda edizione del concorso avrà luogo in Piazza Orto del Lilli intorno alle 21:45 e seguirà la premiazione del Palio Marinaro femminile.

Per rivivere a pieno lo spirito hawaiano, dalle 21:00 sarà possibile inoltre cavalcare le onde su un surf meccanico grazie al contributo di Enjoy Maremma, installato in Piazza Orto del Lilli.

Alle 22:00 sarà la volta della sfilata “Moda Mare Castiglione” organizzata da Circus, Morositas e Undercolors of Benetton, 3 negozi di abbigliamento e accessori del centro di Castiglione della Pescaia. Ragazze e bimbi sfileranno sul palco allestito in Piazza Orto del Lilli indossando capi e accessori delle collezioni estive, che sarà possibile acquistare presso i 3 negozi partecipanti.

Ma gli intrattenimenti non finiscono qui: per le vie del centro si potrà seguire la coinvolgente musica della band itinerante Fantomatik Orchestra, sponsorizzata dai locali del centro. La street band, che ha suonato per le strade e sui palchi di molte capitali sia italiane che internazionali, ha sviluppato negli anni un’identità originale, che la rende diversa dalle classiche street band o dalle marchino band all’americana. Con un repertorio Funk, Rock Etno, Jazz e Pop, allieterà fino a tardi i passanti e gli avventori di bar, ristoranti e negozi dando vita ad uno spettacolo musicale unico che coinvolgerà il pubblico non solo all’ascolto, ma anche alla danza e al movimento.

Nei negozi del centro di Castiglione della Pescaia i visitatori potranno usufruire dei saldi estivi da poco cominciati e approfittare di ulteriori promozioni legate al tema hawaiano moda mare.

Dulcis in fundo, per gli amanti della notte, musica fino alle 2:00 nei locali del centro: Tinakilly Pub, Bar La Fonte, La Terrazza Bistrot, Montebello Pizza & Beer, Sax Bar, Guru Bar, Take Off, Casina Kitch, Onde Road, Colibrì, vi faranno divertire tra un drink ed un pezzo di musica dal vivo di band italiane locali.

Tutti a Castiglione allora per festeggiare questa fine di luglio, un’occasione per grandi e piccini per vivere la località della costa toscana all’insegna del divertimento spensierato.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!