sabato
1
Settembre
martedì
4
Settembre

Partecipare agli scavi archeologici: a Cosa c’è il laboratorio didattico

Evento Terminato

sabato
1
Settembre
martedì
4
Settembre
acropoli città di Cosa

ORBETELLO – Come partecipare agli scavi archeologici e poi catalogare e restaurare i reperti trovati. Un’esperienza emozionante e tutta da scoprire che si potrà fare da sabato 1 a martedì 4 settembre al Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa ad Ansedonia.

Questo grazie al laboratorio didattico per famiglie “Dallo scavo al museo”, a cura di Camilla Moretti, Giuseppe Venturini e dei Servizi Educativi del museo guidati dalla direttrice Mariangela Turchetti.

Per quattro giorni dalle ore 10-12 e 16.30-19, si potranno effettuare dimostrazioni di scavo archeologico accompagnate da esperienze di restauro e schedatura dei reperti oltre all’eventuale riallestimento di una vetrina del museo.

Il laboratorio è gratuito per un massimo di 15 partecipanti, prenotazione obbligatoria tel. 0564881421. Questo evento rientra nel programma “Estate al museo” della rete Musei di Maremma che riunisce 54 tra musei, aree archeologiche e centri espositivi della Provincia di Grosseto. Programma completo e informazioni www.museidimaremma.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI