Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
acropoli città di Cosa

Partecipare agli scavi archeologici: a Cosa c’è il laboratorio didattico

01/09 » 04/09/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Cosa citta' romana di COSA, Orbetello, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Come partecipare agli scavi archeologici e poi catalogare e restaurare i reperti trovati. Un’esperienza emozionante e tutta da scoprire che si potrà fare da sabato 1 a martedì 4 settembre al Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa ad Ansedonia.

Questo grazie al laboratorio didattico per famiglie “Dallo scavo al museo”, a cura di Camilla Moretti, Giuseppe Venturini e dei Servizi Educativi del museo guidati dalla direttrice Mariangela Turchetti.

Per quattro giorni dalle ore 10-12 e 16.30-19, si potranno effettuare dimostrazioni di scavo archeologico accompagnate da esperienze di restauro e schedatura dei reperti oltre all’eventuale riallestimento di una vetrina del museo.

Il laboratorio è gratuito per un massimo di 15 partecipanti, prenotazione obbligatoria tel. 0564881421. Questo evento rientra nel programma “Estate al museo” della rete Musei di Maremma che riunisce 54 tra musei, aree archeologiche e centri espositivi della Provincia di Grosseto. Programma completo e informazioni www.museidimaremma.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!