Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
luciano bianciardi

Parole e voci: festival di lettura scenica itinerante a Massa Marittima

14/04/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Dopo il grande successo dei primi due eventi, con il primo weekend il festival entra nel vivo e propone molti appuntamenti nell’arco della giornata. Il sabato inizia alle 10, al Bar Le Logge, in piazza Garibaldi per la “colazione con letture”, in modo inedito di iniziare la giornata, con cappuccino, cornetto e letture “leggere” ad alta voce.

Alle 17.30, presso la Biblioteca Comunale G. Badii, sarà Luciano Bianciardi il protagonista del pomeriggio. In questa occasione Maurizio Vivarelli, professore presso l’Università di Torino ma già direttore della biblioteca massetana, proporrà un reading su Bianciardi “Dalla Maremma a Milano”, letto da Roberta Barbieri e Andrea Franceschi.

Seguirà in intervento a cura della Fondazione Luciano Bianciardi, con il presidente Massimiliano Marcucci e la direttrice scientifica Lucia Matergi. L’incontro si concluderà con la lettura di Unico Messicani del sesto capitolo “Il lavoro culturale” di Luciano Bianciardi, in occasione del 60° anniversario della sua pubblicazione.

Grazie alla Pro Loco di Massa Marittima sarà offerto un ricco aperitivo con la partecipazione di tante attività ristorative massetane, che permetterà di arrivare allo spettacolo serale rimanendo negli affascinanti spazi del Complesso delle Clarisse.

La serata proporrà la lettura scenica Assemblea Condominiale, di Gerard Darier, a cura del Laboratorio di lettura di Liber Pater, con Angela Bacci, Michela Boccardi, Pietro Masi, Antonella Mazzaroppi, Giorgio Petri, Silvia Ticciati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!