Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

Pari Opportunità con Lettere dal Sahara e La Sposa Turca

29/01 » 02/02/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Doppio appuntamento, martedì 30 gennaio e venerdì 2 febbraio, con il Cineforum 2018 della Commissione Comunale per le Pari Opportunità.

Martedì 30 gennaio alle ore 17.00 nei locali della scuola primaria di via delle Sughere a Porto Ercole sarà proiettata la docu-fiction Lettere dal Sahara di Vittorio De Seta. Uscito nel 2006, il film è una storia ancora attualissima di difficile integrazione.

” … Un  giovane studente senegalese dopo la morte del padre emigra in Italia e passando di città in città, cambiando ogni volta lavoro riesce ad ottenere il permesso di soggiorno, ma si rende conto che per integrarsi completamente  dovrà rinunciare alla propria cultura … “

Venerdì 2 febbraio, sempre alle ore 17.00 ma nel teatro della parrocchia di Santo S.Stefano, il Cineforum propone il film drammatico del 2004 La sposa turca, diretto da Fattih Akin.

” … Sibel, una giovane e bella ragazza per sfuggire alle severe regole della famiglia finge un suicidio. In ospedale conosce Cahit e le chiede di sposarla per aiutarla a sfuggire al fondamentalismo religioso della famiglia. Cahit acconsente per aiutarla e permetterle di vivere una vita più libera, ma presto finisce con l’innamorarsene sul serio…”

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!